RN Orobica vs PN Milano 13 – 21

Inizia il Campionato Promozione stagione 2023-24 per la prima squadra della Pallanuoto Milano con una vittoria estremamente convincente nel campo della Rari Nantes Orobica.

I nostri ragazzi, allenati da un carismatico Francesco Anesini, partono in modo deciso, concentrato e convinto e si portano immediatamente sul punteggio di 3 a 0 ma poi inaspettatamente sbandano pericolosamente consentendo il rientro immediato da parte degli avversari che prendono man mano fiducia nei loro mezzi e chiudono il primo periodo di gioco sul punteggio di 3 pari.
Nel secondo tempo vincono gli attacchi sulle difese e si arriva a metà partita con i nostri giovani in vantaggio per 9 reti a 8.
Il terzo periodo é quello che solitamente decide la partita ed anche in questa occasione tale regola viene rispettata. I ragazzi, debitamente indirizzati dall’Allenatore, riescono a mantenere un ottimo gioco in attacco ed a sistemare la difesa chiudendo il tempo con un parziale di 9 a 2, solitamente il risultato di un’intera partita,  portandosi sul 18 a 10.
A questo punto il quarto periodo diventa una mera formalità con un tranquillo controllo del gioco e del risultato.
Punteggio finale che ci vede vittoriosi con il punteggio di 21 reti a 13.

Tre punti preziosi per iniziare bene il cammino che vedrà impegnati i nostri giovani il prossimo 11 marzo nella difficile trasferta di Piacenza; in quella occasione bisognerà cercare di evitare di commettere gli errori difensivi commessi all’esordio e perfezionare alcuni ingranaggi non ancora perfettamente “oliati”.

Ora di nuovo in vasca ad allenarsi consapevoli della propria forza e dei propri punti di debolezza!!

Forza Ragazzi!!!!    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.