SD Metanopoli – Pallanuoto Milano 40+ 10 – 10

Secondo impegno per i nostri non più giovani combattenti che arrivano in piscina con una voglia di giocare che non si vedeva da tempo complice sicuramente una partita con avversari storici.
Un incontro che negli anni ha sempre regalato emozioni, punteggi sempre in discussione fino alla fine, agonismo e voglia di primeggiare e festeggiare al termine dei quattro tempi di gioco; e così é stato anche in questa occasione!
Una tensione che si sono gustati anche gli spettatori in tribuna che hanno cercato in tutti i modi di spronare i loro amici in acqua spingendoli con un tifo da “stadio”.

Una partenza sprint dei nostri leoni nel primo tempo con espulsioni, tiro da rigore ed un’ottima percentuale realizzativa sulle superiorità numeriche guadagnate da un boa incontenibile ma avversari che si sono aggrappati con le unghie e con i denti al punteggio rimanendo comunque in partita con un pò di fatica.
Nel secondo tempo inspiegabile calo di concentrazione e Metanopoli che si porta sul 4 pari. Fortunatamente un colpo di coda nel finale del periodo, risultato di una sonora strigliata del Mister, ci riporta al meritato vantaggio di due reti.
Inizia bene anche il terzo periodo con il gol del 4 a 7 su rigore ma cosa sia successo dopo ce lo stiamo ancora chiedendo. Quale luce si é spenta nella testa dei nostri giocatori che di esperienza ne hanno da vendere???  Sei minuti di confusione, agitazione e di poca lucidità; ci siamo fatti trascinare in quello che volevano i nostri avversari.
Salita la tensione ed aumentati i falli che hanno messo in difficoltà anche l’arbitro che ha cercato in tutti i modi di controllare la situazione. A nove secondi dalla fine siamo stati raggiunti sul punteggio di 9 a 9.
Ultimo periodo di gioco che é difficile commentare viste le numerose occasioni sprecate sia a uomini pari sia nelle 5 superiorità numeriche a favore e amarezza che si é letta negli occhi e nelle parole di tutti i nostri giocatori alla fine della partita che si poteva e doveva vincere. Un mezzo passo falso che ci riunisce nello spirito di squadra e ci fa apprezzare quanto di buono si é visto, soprattutto nel primo tempo, e quanto si deve migliorare in mentalità e gestione delle situazioni.

Forza Ragazzi e avanti tutta!!!!

SD Metanopoli vs Pallanuoto Milano 40+:  10-10 (2-4, 2-2, 5-3, 1-1)

SD Metanopoli: Bennardino, Canetta (1), Boetti, Meneguzzi, Incarelli (2), Montrasi (2), Nobili (C)(1), Allegrini, Insogna, Celoria, Monterisi, Scottà (3), Siberna (1). Allenatore Siberna
Pallanuoto Milano 40+: Trezza, Magni, Catania, Rossi (2), Benedetti, Marino (1), Sada, Calamoneri (C), Caccamo (4), Scotto di Frega (1), Bado, Vangi (2), Colpani, Belloni, Soliani. Allenatore Bevilacqua
Note: Sup. Num. SD Metanopoli: 2/13 Pallanuoto Milano 40+: 4/13 Rig. 2/3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.