Piacenza Pallanuoto – Pallanuoto Milano 30+ 7 – 12

Sarebbe dovuta essere una trasferta difficile quella di ieri sera a Piacenza e così si é dimostrata come in tutte le stagioni.
Una piscina stretta che consente alle difese una maggior facilità di raddoppio e obbliga nelle scelte tattiche a giocare con entrate brevi e veloci ed a blocchi esterni per consentire il tiro dalla distanza. Difficili le controfughe se non a risultato ormai raggiunto quando gli avversari hanno dovuto necessariamente scoprirsi un pò di più.
Una gran bella vittoria di squadra, di testa e di concentrazione con una difesa davvero eccellente fin dal primo minuto di gioco e con un attacco pungente e preciso.
Risultato sempre in bilico anche se i nostri ragazzi hanno provato un allungo nel secondo periodo di gioco ma alcuni errori di troppo hanno consentito alla compagine piacentina di ricucire negli ultimi 42 secondi il punteggio riportandosi a una sola lunghezza di vantaggio a metà incontro. Questo é stato l’unico errore di una partita pressoché perfetta perché non si possono consentire due gol in 42″ dopo tutta la fatica fatta per arrivare sul punteggio di 5 a 2…….
Lo strappo decisivo negli ultimi 4 minuti del terzo tempo, parziale di 3 a 0 e risultato in cassaforte sul 9 a 5.
Nessun calo di concentrazione nell’ultimo periodo di gioco durante il qualche é iniziato a mancare ossigeno e ad aumentare l’aggressività in acqua ma, nonostante le 5 espulsioni contro, il divario nel punteggio é aumentato e ci ha fatto terminare la partita con un bellissimo sorriso!!!

Una gran bella prova nonostante defezioni importanti; Bravissimi Tutti!!!

Piacenza Pallanuoto vs Pallanuoto Milano 30+:  7-12 (1-2, 3-3, 1-4, 2-3)

Piacenza Pallanuoto: Pasqualato, Grassini, Montanari, Dondero (2), Previdi, Lanati, Sgorbati, Cagnani (C), Bianchi (2), Lodigiani, Bartiloro (1), Simeone, Iachetti (1), Perani, Zerilli (1). Allenatore Diamanti
Pallanuoto Milano 30+: Messina, Ferrari M. (2), Ferrari D. (1), Fazzari (2), Petrini (C), Bassi (2), Pisani, Barboni, Acquasanta (2), Tacchini (3), Barchiesi, Morgioni. Allenatore Petrini
Note: 
Sup. Num. Piacenza Pallanuoto: 3/10 Pallanuoto Milano 30+: 4/8
Usciti per tre falli Dondero (Piacenza Pallanuoto) e Ferrari M. (Pallanuoto Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.