Al via il Campionato Pallanuoto Italia

Primo impegno di Campionato dopo due anni di attesa, di speranza e di un’immensa voglia di ritrovarsi insieme in acqua in una vera partita con arbitri, giuria e tifosi!

Una partita contro avversari con la stessa voglia e le stesse motivazioni che si può tranquillamente “leggere” nei parziali dei 4 tempi giocati.
Una partenza equilibrata ed 8 minuti giocati intensamente sfruttando tutte le occasioni fino agli ultimi secondi del tempo (peccato prendere gol a 12″ dalla fine).
Un secondo tempo di sacrificio nel quale i nostri ragazzi sono riusciti a portarsi sul 4 a 1 nonostante tre superiorità numeriche concesse agli avversari ma con ottima difesa e aggressività.
Un terzo tempo a dir poco imbarazzante dove in 5 minuti abbiamo preso 4 gol e tutti in parità numerica in acqua; ogni azione avversaria é stata finalizzata in rete!!! Niente aria nei polmoni, poco ossigeno al cervello e ancora meno nei muscoli risultato di un poco impegno negli allenamenti.
Ovviamente non si poteva sperare che nel quarto tempo tornassero forze ormai assenti e quindi la partita é terminata trascinandosi per gli ultimi 8 minuti con gli avversari a gestire tempo e risultato.

Ora si torna in acqua subito ad allenarsi ed a cercare di capire i motivi anche psicologici di questa sconfitta dalla quale si deve ripartire forti e consapevoli che fino a quando hanno retto le forze si é stati in grado di controllare e battere la squadra avversaria!

Non mollate e avanti tutta!!!!!!

Pallanuoto Milano vs I Magnifici:  5-8 (2-1, 2-0, 0-5, 1-2)

Pallanuoto Milano: Nardon, Bassi, Muzio, Galli, Caiazzo, Viggiano (5), Catena S., Catena D., Papajorgji, Ambrosi, Boccoli, Sansonetti, Brambilla (C). Allenatore Fioretto
I Magnifici: Rodriguez, Vignati, Bertazzo, Mauri (1), Fusto, Cruciani (1), Cassani, Scarduelli, Gandolfi (1), Bità, Zicca (1), Rossi, Marengo (C) (4). Allenatore Bordini
Note: Sup. Num. Pallanuoto Milano: 2/6 Rig. 1/1 ; I Magnifici:  1/9
Usciti per tre falli: Ambrosi (PNM) al 4° tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.