Finali Nazionali Campionato Pallanuoto Master

 

Solitamente un articolo su una competizione dovrebbe partire con i risultati sportivi conseguiti ma noi siamo la Pallanuoto Milano e non siamo solo una squadra, non siamo solo un gruppo di amici ma siamo una vera e propria Famiglia!!!!
Ci si conosce da decenni, ci si allena e si gioca insieme da così tanto tempo che ogni occasione che riusciamo a condividere é pura emozione e gioia.
E questo nostro affiatamento é contagioso per qualsiasi persona che si avvicina al nostro Mondo tanto da non poterne più fare a meno.
Un caloroso abbraccio ai nostri nuovi compagni che siamo certi ritroveremo in ogni nostra prossima avventura!! 

Detto questo passiamo alla competizione che ci ha visto partire per Ostia con la convinzione di far bene e migliorare la classifica della scorsa stagione in entrambe le categorie; convinzione che ci ha portato ad affrontare ogni partita con grinta e impegno ma si sa che in un format dove in un girone da 5 squadre solo le prime 2 hanno la possibilità di giocarsi i primi 4 posti ogni errore, ogni disattenzione ed anche ogni situazione “imperfetta” viene pagata ad un prezzo estremamente caro.
E così é stato anche se con due andamenti completamente diversi tra la nostra 30 e la nostra 40. 

I nostri giovani infatti hanno dovuto affrontare nella prima partita il Camonaco, che ha poi vinto il Titolo Italiano, e, sebbene abbiano messo in acqua una prestazione eccezionale, hanno pagato le assenze di giocatori arrivati nei giorni successivi.
La partita che ha poi impedito di arrivare nelle prime due del girone é stata quella contro l’Europa Sporting Roma nella quale si poteva e si doveva fare di più……persa questa ci si é giocato il gironcino dal quinto all’ottavo posto vincendo contro Firenze ma dovendo poi affrontare i cugini di Metanopoli con due infortunati che non sono riusciti a entrare in acqua riportando i nostri giovani a giocare in emergenza e senza cambi alla sesta partita in tre giorni……alla fine un sesto posto strameritato con tanto di complimenti da parte dei Campioni Italiani del Camonaco che hanno dimostrato di essere una squadra formidabile e, almeno in questa stagione, davvero imbattibile e inarrivabile anche per la Corazzata Brescia arrivata al secondo posto.

Differente invece il percorso dei nostri vecchietti sorteggiati in un Girone a dir poco sfidante con partite quindi molto belle e combattute; un buon livello di tutte le squadre con la sorpresa Salerno e la conferma che in Liguria la Pallanuoto é davvero “tanta roba”!!!
A conti fatti la partita in cui si doveva e si poteva far di più rispetto a tutte le altre é stata la finalina per il quinto sesto posto contro il Golfo Paradiso…….partita che ci ha visto quasi sempre in vantaggio fino a un disastroso parziale di 0 a 3 che ha portato il risultato sul punteggio di 6 a 8 che non siamo riusciti a ricucire.
Complimenti alla R.N. Florentia che ha vinto il Titolo Italiano battendo in finale il Salerno con il Camogli a chiudere il podio.

Adesso tutti in vacanza a ricaricare le pile per la prossima stagione nella quale ci si potrebbe organizzare per partecipare agli Europei di Budapest……

Categoria 30+
R.N. Camogli – Pallanuoto Milano  9 – 7
Pallanuoto Milano – ASD Luna Cagliari  9 – 7
Europa Sporting Roma – Pallanuoto Milano  6 – 5
Pallanuoto Milano – PN Roma  12 – 4
Semifinale 5°-8° Posto: Firenze – Pallanuoto Milano  7 – 9
Finale 5°-6° Posto: San Donato Metanopoli Milano – Pallanuoto Milano  8 – 5

Categoria 40+
Pallanuoto Milano – PN Adriatica  11 – 2
Peppe Lamberti Salerno – Pallanuoto Milano  7 – 4
Pallanuoto Milano – Golfo Paradiso  9 – 9
Pallanuoto Milano – R.N. Camogli  7 – 11
Semifinale 5°-8° Posto: San Donato Metanopoli Milano – Pallanuoto Milano  5 – 11
Finale 5°-6° Posto:  Pallanuoto Milano – Golfo Paradiso  7 – 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.