Arbitro e nervosismo! Questi i due protagonisti su tutti giovedì sera alla piscina Samuele di Via Mecenate a Milano dove i nostri 40+ si sono vendicati della sconfitta subita nella prima fase del Campionato contro SDM CanMaster 30+ vincendo una partita resa troppo nervosa dai continui errori arbitrali.
Un rigore non concesso, un gol non dato per errata posizione di battuta del fallo, un altro per un 2 metri inesistente ed espulsioni “definitive e non” abbastanza incomprensibili hanno portato talmente tanta confusione da non far ricordare a un atleta avversario che dopo 3 espulsioni non si può rientrare; risultato…rigore per noi a 2 minuti e 47 secondi dalla fine della partita e punteggio sul 4 a 3……due azioni dopo altro rigore per noi e 5 a 3 che si trasforma per una disattenzione difensiva nel 5 a 4 finale.
Lode ai nostri per essere riusciti a mantenere la calma, almeno più degli avversari, e per aver tirato fuori gli attributi facendo “gentilmente” capire che non era il caso di esagerare con la tensione agonistica e la fisicità……soprattutto contro persone di un certo “peso”.
Si parte con il piede giusto quindi e con un bel sorriso!!! BRAVI RAGAZZI!!!!!
Pallanuoto Milano 40+ – SDM CanMaster 30+ 5 – 4 (2-0, 0-1, 1-1, 2-2)
Pallanuoto Milano 40+: Guarnieri, Musetti (K) (1), Colpani, Benedetti, Bado, Pisani, Calamoneri, Caccamo (3), Magni (1), Grassi, Belloni, Tassoni, Soliani. All. Guaragno
SDM Can Master 30+: Bennardino, Belesis, Moscuzza (K), Baldanza, Goffredo, Marino, Monterisi, Rigo, Rosato, Colombelli, Scalletta (2), Degli Innocenti, Karamanis (2), Vignali, Fondi All. Nobili.
Note:
Sup. Num. Pallanuoto Milano 40+: 1/13; Rig. 2/3; Sup. Num. SDM CanMaster 30+: 1/7
Usciti per tre falli: Moscuzza, Colombelli e Scalletta (SDM CanMaster 30+) 4° tempo; espulsione definitiva con sostituzione Magni (Pallanuoto Milano 40+) 3° tempo