Una partita che sulla carta non avrebbe dovuto rappresentare un problema per i “trentenni” di Metanopoli che ieri sera affrontavano i nostri over 45 che invece si sono battuti come leoni per tutta la partita rimanendo ad un passo dal colpaccio in più di una occasione.
Forse gli avversari ci hanno sottovalutato o forse, avvicinandosi le Finali Nazionali di Luglio, i nostri ragazzi si iniziano a ricordare di essere i Campioni d’Italia in carica sta di fatto che quella di ieri sera é stata una vera battaglia.
Nel primo periodo di gioco sbagliamo un rigore dei due guadagnati mentre gli avversari vanno a segno per ben quattro volte in parità numerica per colpa di disattenzioni difensive e mancanza dell’aggressività necessaria in una partita del genere.
Al rientro in acqua subito altre due segnature per Metanopoli che portano il punteggio sul 6 a 1 ma poi scatta qualcosa nella testa dei nostri giocatori che mettono a referto un parziale di 5 a 1 con un rigore e due gol in superiorità numerica. E qui la prima occasione del riaggancio con un altro rigore, non realizzato, a 39″ dalla fine del secondo tempo. A metà partita quindi il punteggio vede avanti Metanopoli per 7 a 6.
Inizia il terzo periodo, gli avversari realizzano altri due gol ed i nostri li riprendono un’altra volta con due segnature a uomini pari. E qui la seconda occasione di pareggiare con il quinto rigore guadagnato ma ancora una volta i nostri ragazzi si fanno ipnotizzare dal portiere avversario.
Iniziano così gli ultimi 8 minuti della partita con Metanopoli sempre in vantaggio di una realizzazione (9 a 8) e sempre alla ricerca dell’allungo decisivo che però nemmeno in questo ultimo periodo viene concesso. Infatti segnano gli avversari e subito si riavvicinano i nostri…..risegnano gli avversari e……e qui finisce la partita perché ci si guadagna il sesto rigore che per la quarta volta non viene realizzato.
La partita termina tra complimenti, saluti e necessità di “ossigeno” per qualche nostro vecchietto contento di aver dato proprio tutto :D:D
Ultima partita per PNMilano2 il 10 giugno contro Miwa per raggiungere le final four regionali; Forza Ragazzi!!!