Pn Milano vs Piacenza PN Accademy 10 – 11

Con lo scivolone di Buccinasco contro Como la partita dei nostri ragazzi contro Piacenza, già battuti nel girone di andata, rappresentava l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica proprio il Buccinasco ma sfortunatamente l’occasione non é stata sfruttata!!!

Nei primi due periodi di gioco, terminati entrambi con il punteggio di 3 a 2, i nostri giovani leoni entrano in acqua molto concentrati ed anche abbastanza precisi nel mettere in campo gli schemi di Mister Anesini ma non riescono a chiudere la partita commettendo un paio di errori di troppo in difesa e consentendo agli avversari di rimanere in scia.
Tanti complimenti quindi al Piacenza che nel terzo tempo azzera mentalmente la partita e, chiudendo il parziale con un gol di vantaggio, arriva all’inizio del quarto e ultimo periodo di gioco con una sola realizzazione da recuperare.
A questo punto affiorano tutte le insicurezze e soprattutto una fragilità mentale sulla quale il nostro coach dovrà necessariamente lavorare molto; i nostri ragazzi infatti smettono di attaccare andando a concludere da 7/8 metri rendendo in questo modo vita piuttosto facile al portiere avversario.
Gli avversari invece attaccano, aggressivi e più cattivi di noi e così chiudono il tempo con uno scarto di due gol e si portano avanti nel punteggio a poco più di un minuto dalla fine della partita.

Ci si complica quindi da “soli” il percorso verso la promozione che ora dovrà passare necessariamente da una vittoria contro il Buccinasco nella partita di mercoledì 22/5 a Monza.

Forza Ragazzi e non mollate di un centimetro!!!!    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.