PN Milano2 vs Piacenza PN 11 – 8

E finalmente arriva una bella vittoria per i nostri Master O45 contro gli amici del Piacenza grazie ad una superiorità di preparazione fisica.
Miglioramenti anche a livello di concentrazione in fase difensiva con il loro miglior marcatore lasciato ad una sola realizzazione e ottima percentuale anche in superiorità numerica (3 su 3 con un 100% di realizzazione). 
Manca ancora da migliorare il gioco in attacco dove i nostri meno giovani sono ancora troppo statici e si affidano troppo alle individualità piuttosto che a ordine, semplicità e qualche schema.

La partita ha visto i nostri ragazzacci cercare di scappare nel primo periodo di gioco nonostante l’iniziale vantaggio dei piacentini portandosi sul 3 a 1 ma nel secondo tempo la situazione si é completamente ribaltata e qualche piccolo errore ha concesso il rientro degli avversari che a metà partita hanno riportato il punteggio in parità.
Come si dice sempre il terzo periodo spesso é quello decisivo ed anche in questa occasione non ci sono state eccezioni a questa “regola non scritta”.
La maggior freschezza atletica ha infatti permesso ai nostri atleti di piazzare un parziale di 5 a 1 chiudendo il tempo sul risultato di 9 a 5.
A questo punto ci si sarebbe dovuti aspettare una gestione del gioco serena e ordinata ed invece ansia e fretta hanno portato a commettere ancora qualche errore di troppo in attacco ed a concedere ben 5 superiorità numeriche consentendo al Piacenza di ridurre lo svantaggio a soli due gol a 2 minuti e 40 secondi dal termine dell’incontro.
Fortunatamente non ne “avevano più” e la partita é terminata con una bella vittoria.    

Prossima partita di PNM2 il 18 aprile contro Wp Mi Metanopoli2; Forza Ragazzi!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.