Inizia con una meritata vittoria la stagione dei nostri giovani master che nella piscina di Busto Arsizio per la prima volta affrontavano la compagine della Viribus Unitis.
Primi due tempi che si chiudono con il punteggio di 4 pari con un sostanziale equilibrio anche a livello di espulsioni temporanee ma con i nostri ragazzi più abili a mettere a segno le superiorità numeriche.
La partita si decide nel terzo periodo dove continua la percentuale realizzativa del 50% in superiorità numerica da parte nostra mentre gli avversari continuano a sbagliarle tutte permettendo un parziale di 3 reti a 0.
Il quarto periodo ci vede inizialmente ancora protagonisti e concentrati e, nonostante un tiro di rigore non realizzato, i nostri ragazzi si portano sul punteggio di 8 a 4.
Ma gli ultimi 6 minuti sono giocati esclusivamente dai nostri avversari che meritano elogi e rispetto per come hanno saputo mantenere alta la concentrazione e la voglia di dimostrare come la partita finisca solo quando termina il tempo di gioco.
Nonostante i continui errori in superiorità numerica, anche in questi ultimi 6 minuti un disastroso 0 su 3, i nostri avversari si riportano a un solo gol di svantaggio ma con solo 28 secondi ancora da giocare……..un sospiro di sollievo ed una prima vittoria portata a casa (distinta di gioco)!!!
Si parte quindi con il piede giusto ma non bisogna mai mollare fino alla fine e questo é l’insegnamento che ci riportiamo in piscina e sul quale sarà necessario lavorare durante i prossimi allenamenti.