Piacenza Pn Accademy vs Pn Milano 10 – 8

Prima partita del Piacenza in casa ed i primi “ospiti” a scontrarsi con la loro piscina particolarmente ostica siamo stati noi e ne abbiamo pagato le conseguenze.
Ostica per via delle dimensioni che obbligano le squadre a modificare il proprio schema di gioco in quanto essendo piuttosto stretta il gioco a boa diventa quasi impossibile con raddoppi da posizione 1 e 5 molto “semplici” in quanto basta una bracciata e si é subito addosso alla palla.

Sempre in vantaggio gli avversari con i nostri ragazzi che non hanno ceduto di un millimetro sempre pronti a riavvicinarsi portandosi a metà del secondo tempo sul 4 pari.
Altra accelerazione del Piacenza che allunga sul 6 a 4 ed altro recupero da parte nostra con il terzo periodo che si conclude sul risultato di 7 a 6.
Troppe superiorità numeriche non sfruttate e definitivo colpo di coda degli avversari nella prima parte del quarto tempo con risultato di 9 a 6 consolidato e non più recuperabile.
Alla fine si conteranno, al di là dei tiri di rigore, ben 11 situazioni di uomo in più a nostro favore con una sola segnatura ed é in questa statistica che si legge la sconfitta!!!
Non si può infatti vincere con questa percentuale realizzativa delle superiorità numeriche e su questo fondamentale di gioco il nostro Allenatore interverrà nelle prossime sessioni di allenamento. 

Prossima partita sabato 18 marzo a Torino; Forza Ragazzi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.